Si è svolto nella tarda giornata di ieri, martedì 28 maggio, un importante incontro tra i vertici della Confederazione CNL e la Segreteria Tecnica del Vice Ministro del Lavoro On. Maria Teresa Bellucci.

Il Presidente della Confederazione Nazionale del Lavoro CNL, Michele Antonio Eramo, e il Vice Presidente Vicario Claudio della Porta sono stati accolti dal Capo della Segreteria Marcello Martinez e da Achille Pierre Pallotta presso la sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Nel dialogo continuo tra la Confederazione e le Istituzioni, questa occasione rappresenta un ulteriore momento di confronto e condivisione di idee finalizzate al miglioramento del mondo del lavoro. Molte sono state le proposte avanzate dal sindacato datoriale che riguardano tematiche quali:

• Progetti per il potenziamento della formazione e della sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Redazione di un nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per le attività di filiera della Federazione Nazionale Biofarmaceutica CNL, una filiera del benessere come valore aggiunto del Made in Italy dove poter sostenere le aziende e i lavoratori per la maggior tutela degli stessi.

Il Presidente Eramo e il Vice Presidente Vicario della Porta ringraziano il Vice Ministro del Lavoro On. Maria Teresa Bellucci e tutta la Segreteria Tecnica per la disponibilità ad ascoltare le proposte della Confederazione.